rewrite this title attacchi e minacce in aumento

rewrite this title attacchi e minacce in aumento



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? True-News.it ha intervistato Michael Clemente, esperto di cybersecurity, sui dati inquietanti che emergono dal report Clusit 2024 riguardo i numeri in aumento sui cyber attacchi.

Cyber attacchi in aumento in Italia. I dati di attacchi informatici parlano chiaro e mostrano un quadro in peggioramento ovunque. Soprattutto in Italia. Questo è quanto riportato dal rapporto Clusit 2024 sulla sicurezza ICT in Italia. True-News.it ha intervistato Michael Clemente, consulente in ambito cybersecurity ed esperto di cyber sicurezza, sui dati inquietanti che fuoriescono dal rapporto e sulle previsioni future per preservare i nostri dati sul web.

Le cause dei dati in aumento

Ma perché questi dati sono in continuo aumento? “Da una parte perchè è aumentata la nostra capacità di rilevarli. Siamo sempre più bravi a rilevarli e soprattutto le aziende li comunicano”, ha dichiarato Clemente. “Dall’altra perché, e questo è un fatto storico, negli ultimi 3 anni c’è stata un’esplosione di quelli che sono gli attacchi informatici”.

Ad aggravare la situazione già critica è stato il conflitto tra Russia e Ucraina. “I russi che già disponevano di amplissime capacità di cybersecurity hanno avuto il via libera per fare tutta una serie di operazioni”. Secondo Clemente però il problema principale riguarda l’Ucraina. “L’Ucraina è un paese ad oggi estremamente fertile per mettere in piedi un’attività cybercriminale. È un paese…



Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-03-22 18:55:07 ,

Previous Sicurezza sui luoghi di lavoro, alla Leopolda Cgil e Uil decidono lo sciopero l’11 aprile e manifestazione il 20

Leave Your Comment